Un po' di storia...

Da generazioni la famiglia Milani cura con amore gli ulivi di sua proprietà, nelle dolci colline che circondano Montorio Romano, nel cuore della Sabina, a ridosso del parco naturale dei Monti Lucretili.
La presenza degli olivi nella nostra zona è ormai una tradizione plurisecolare. Splendida testimonianza di questa tradizione è l'olivo millenario di Canneto (Fara Sabina) che vediamo nella foto in basso.

In particolare, dalla metà del 1800 la famiglia ha progressivamente accresciuto la sua influenza nel territorio di riferimento, contribuendo allo sviluppo economico e sociale della zona. Della famiglia Milani hanno fatto parte anche persone che nel tempo si sono ditinte in varie professioni presso la vicina Roma e la Santa Sede accrescendo ulteriormente il prestigio del nome.


Oggi, dopo lunghe vicende personali intrecciate agli avvenimenti dell'ultimo secolo, uno dei rami della famiglia continua la tradizione agricola con particolare entusiasmo e spirito imprenditoriale innovativo.

Puntando decisamente ad una produzione orientata alla qualità e non alla quantità, la scelta attuale è quella di caratterizzare il marchio come assoluta garanzia di unicità e preziosa cura in tutte le fasi produttive e distributive del prodotto.